LA STORIA

Domenico Vinci

Sin da bambino Domenico manifesta una passione per i dolci che lo porta all’età di soli 10 anni, durante il periodo estivo, a frequentare i piccoli laboratori di pasticceria di Messina acquisendo i principali trucchi del mestiere. Già a 13 anni comincia a lavorare nelle più rinomate e famose pasticcerie di Messina, dapprima da Billè per poi passare alla scuola di Irrera ed infine alla scuola di Jeni.

Con questo bagaglio di esperienza, nel 1974 Domenico Vinci realizza il proprio sogno fondando il suo personale laboratorio sito a Ritiro, da cui trae origine e vanta ancora oggi il buon nome della Pasticceria Vinci. Accanto all'uomo semplice coesiste la geniale ed abile capacità dell’artista che firma le proprie creazioni con la bontà delle materie prime impiegate e soprattutto con una raffinata e ricercata elaborazione estetica.

Oggi la tradizione dolciaria continua insieme ai figli che ne condividono la stessa passione.

Riconoscimenti

La notorietà della Pasticceria Vinci è volata anche oltre oceano, negli U.S.A.

La famosa giornalista americana di New York, Victoria Granof, grande esperta di gastronomia, ha inserito, con foto e ricette effettuate direttamente a Messina la Pasticceria Vinci nel novero internazionale della rinomata tradizione pasticcera siciliana, in un volume dedicato alla dolceria internazionale.

ATTESTATO DI FEDELTÀ ALL'ECCELLENZA

Conferito da illycaffé S.p.A. a:

VINCI DOMENICO
bar pasticceria gelateria
Via Garibaldi – Is. 487 – Messina (ME)

Per aver offerto alla sua
affezionata clientela un
espresso illy di qualità dal 1996


Trieste, ottobre 2001

Premio
Tindari ‘94’

Borsa di Mestieri al Maestro Artigiano del 13 Dicembre 2009.

Presente nelle guide Gambero Rosso, Michelin e Dolcesalato